Salta al contenuto principale

Guida dello Studente - Studiare al CERDO

#GUIDA DELLO STUDENTE 2022-2023

STUDIARE AL CERDO

La Struttura

Il
 Centro 
di 
Osteopatia 
CERDO,
 presente
 in 
Italia 
da trenta anni,
 opera nel campo della didattica, della ricerca e della clinica
 Osteopatica.



Il 
Centro 
è 
sito
 nella 
sua 
nuova sede nel quartiere Trieste di Roma.

La struttura si sviluppa su 6 piani complessivi e accoglie al suo interno i seguenti ambienti:

  • 8 aule modulabili.
  • 2 segreterie (didattica e clinica).
  • 1 sala ristoro.
  • 1 biblioteca con annessa sala studio multimediale.
  • 6 studi per la clinica.
  • 2 uffici (amministrazione e logistica).
  • 12 bagni (di cui 5 per persone diversamente abili).

 

La Scuola di Osteopatia CERDO si contraddistingue nella propria proposta formativa per la qualità e il rigore metodologico, riconosciuto anche a livello internazionale, in armonia con le ultime linee guida emanate dall’OMS per la formazione osteopatica[1] e dalla norma CEN[2] (Comitato Europeo Per la Standardizzazione).

L'attuale struttura, con i suoi ampi spazi interamente dedicati alla formazione osteopatica e la sua ubicazione facilmente raggiungibile, permette di assicurare allo studente la migliore esperienza formativa possibile.

La Scuola, inoltre, stabilisce periodicamente convenzioni a vantaggio dei propri studenti con strutture ricettive per l’alloggio e la ristorazione presenti nei dintorni suoi dintorni.

 

La Biblioteca

Il CERDO mette a disposizione degli studenti iscritti la possibilità di usufruire di una Biblioteca dove poter consultare testi specialistici o riviste scientifiche.

La Biblioteca è aperta nei giorni feriali dalle ore 9:30 alle ore 16:30.

Nella Sala sono disponibili postazioni per studiare, 2 computer collegati ad internet, free wifi, e il catalogo di tutto il materiale presente nella Biblioteca.

Per consultare un documento presente nel catalogo, è necessario rivolgersi alla segreteria didattica.

Nella Biblioteca possono accedere solo gli allievi e i docenti/assistenti del C.E.R.D.O.

 

La sala ristoro

All’interno della Scuola è presente un locale adibito a sala ristoro per studenti, docenti e ospiti partecipanti a corsi, convegni e conferenze.

La sala è dotata, tra l’altro, di tavoli sedie e sgabelli, di servizi utensili di cucina, frigorifero scaldavivande e distributori automatici. L’accesso è libero.

 

L’immatricolazione

Per immatricolarsi lo studente deve compilare un modulo on line presente all’interno del sito: www.cerdo.it. La sua compilazione, acquisita automaticamente dalla segreteria didattica, vale come prescrizione per lo studente, il quale può completare la procedura con il pagamento di un bonifico.

Una volta formalizzata l’iscrizione con il pagamento della relativa tassa lo studente riceve automaticamente le credenziali per accedere all’area riservata del sito scolastico.

Entro l’inizio delle lezioni, lo studente deve consegnare in segreteria 2 foto formato tessera ed eventuale certificato di diploma di scuola media superiore (in caso di iscrizione al corso per diplomati e laureti in discipline sanitarie non previste per l'accesso al T1) o titolo universitario pregresso (in caso di iscrizione al corso per laureti in discipline sanitarie).

 

Sede dei corsi

I corsi, le lezioni (sia teoriche che pratiche) e i tirocini clinici interni si svolgono presso la sede:

Via Magliano Sabina, 23
00199 Roma
Tel.: 06.3234551 r.a. Fax 06.3218576 - 06.86385929

(Zona Piazza Vescovio, raggiungibile: dalla Stazione Termini con il bus n° 310 o il bus 92; da Via Pampanini e da Piazza di Torre Argentina con il bus 63. Dall’aeroporto di Fiumicino raggiungibile con il treno che porta alla stazione FF. SS. Nomentana).