Cari Studenti, Cari Colleghi,
CERDO vuole continuare a essere luogo di formazione, posizionato coerentemente nel contesto storico che sta caratterizzando la nostra professione, agendo da volano e da promotore per la crescita culturale dell’osteopatia.
Nostra intenzione è spingere ancora più in profondità le nostre radici nel territorio, al servizio della comunità, di tutti i giovani e i professionisti che desiderano non rinunciare al diritto allo studio della nostra disciplina offrendo l’opportunità di partecipare alla vita della nostra scuola, sapendo che, anche a ciascuno di voi, verrà chiesto di dare il proprio contributo alla crescita collettiva di nuove idee e nuove visioni.
Il C.E.R.D.O. vi darà sempre gli strumenti teorici e pratici per far ciò e vi spingerà continuamente a definire con coerenza un vostro pensiero. Sarete così, ora ed in futuro, sempre pronti e disposti a non temere quel che non è immediatamente chiaro, quello che apparentemente è difficile da comprendere.
Il desiderio di dialogo formativo e culturale con la realtà che ci circonda sta alimentando in CERDO l’impegno al coinvolgimento sul territorio a fare cultura osteopatica. Siamo convinti che l’innovazione verso la trasformazione sia la vera miccia di progresso, consapevoli di essere una Scuola forte in tutti i suoi saperi che garantisce la crescita umana e professionale dei suoi studenti anche in questo momento di forte cambiamento.
Tale capacità di resilienza ci consentirà di continuare a fare didattica, senza sospensioni, non solo migliorando la formazione già attiva ma anche proponendone di nuova, coerente con il contesto storico, il nostro profilo professionale e le relazioni interdisciplinari, di alta specializzazione che migliori la persona e il professionista. Saremo con voi, formandovi culturalmente, connettendovi con altre realtà sanitarie differenti dalla nostra, consentendovi di fare esperienza diretta della complessità del mondo del lavoro; ma sempre aiutandovi a porre domande intellettuali in modo compiuto, affinché possiate poi dare le risposte che siano, per voi, quelle giuste per concretizzare ciò che si vuole diventare…già da oggi.
La certezza di completare il percorso formativo presso la nostra scuola uscendone come donne e uomini migliori e osteopati che guardano al futuro, rientra nel progetto di eccellenza che CERDO ha “puntato”, in sintonia con le novità normative e le nuove strade formative che daranno vita al figura professionale del nuovo Osteopata, che mai però potrà discostarsi dalla formazione della nostra scuola anche in una nuova Mission e Vision che ne caratterizzerà l’operato specializzante e magari integrativo.
Nel percorso di adeguamento normativo, CERDO aderisce all’applicazione del controllo del Green-passall’entrata della struttura, sia per i propri dipendenti e consulenti che per tutti gli studenti che vi accedono e qualsiasi altra persona che abbia necessità di accedere nella nostra scuola
CERDO