8.1 - Lo Studente dovrà sostenere, nel corso dell'anno scolastico o a fine anno, alcuni esami che saranno strumento di valutazione dei suoi progressi nello studio dell'osteopatia.

8.2 - Per ogni materia, ciascun anno, verranno svolte due sessioni di esami.

8.3 - Per ciascun esame lo Studente potrà usufruire di almeno due appelli; potrà presentarsi indifferentemente al primo o al secondo appello.

8.4 - Chi ha già sostenuto l'esame di una materia prevista potrà richiedere all'insegnante responsabile o al Consiglio Didattico di convalidargli l'esame già sostenuto presso un altro istituto qualora il programma sia lo stesso.

8.5 - E' data facoltà al Consiglio Didattico di non fare accedere ad una sessione d'esame uno Studente che ha accumulato più del 30 % di assenze del programma di una materia come previsto dalla Commissione Didattica del R.O.I.

8.6 - Lo studente per sostenere un esame deve prenotarsi on line, accedendo alla sua area riservata, entro il termine di 5 (cinque) giorni prima della sessione dello stesso. La mancata prenotazione on line preclude la possibilità di sostenere l'esame. Non sono accettate altre forme di prenotazioni.

8.7 - Durante tutte le prove d'esame, gli Studenti non devono in alcun caso comunicare tra loro. La trasgressione a questa regola determinerà l'annullamento della prova degli Studenti interessati, la convocazione da parte del Consiglio Disciplinare e l'applicazione di sanzioni.

Regolamento - Art. 8 Esami