T2 - Tempo parziale

Possono accedervi tutti coloro che sono in possesso di una laurea sanitaria. Più precisamente uno dei seguenti titoli:

Laurea triennale di primo livello nelle professioni sanitarie (o titolo equipollente conseguito con la normativa precedente) comprese tra: Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, Terapia Occupazionale, Terapia della Neuro e Psicomotricità, Podologia.

Laurea magistrale di secondo livello di Medicina e Chirurgia o Odontoiatria. Per il laureando in medicina e chirurgia è possibile l'iscrizione al T2 al superamento completo dei curricula didattici del 5° anno del corso di medicina, salvo l'obbligo di ottenere la relativa laurea prima dell'iscrizione alla prova.

La formazione si svolge in 5 anni a decorrere dall'anno accademico 2015-2016. Resta invariato l'ordinamento in 6 anni per tutti gli allievi immatricolati fino all'anno accademico 2014-2015.

Per il T2 tempo parziale in 5 anni  sono previste 320 ore di lezioni all'anno che si svolgeranno nell'arco di 40 giornate durante le quali lo studente dovrà seguire 8 ore di 60 minuti.

Sono ammessi all'iscrizione tutti coloro che non hanno ancora conseguito la laurea ma la conseguiranno nell'anno 2016-2017 della loro Facoltà.