LIEN MÉCANIQUE OSTÉOPATHIQUE - 3° LIVELLO dal 10 al 12 novembre 2017

Inviato da redazione il Lun, 06/26/2017 - 14:37
LMO 3

     

Il corso si rivolge a

tutti gli osteopati membri del ROI. Per gli osteopati non iscritti al ROI il CERDO si riserva di valutare il titolo D.O. che dovrà essere inviato a postgraduate@cerdo.it contestualmente alla domanda d'iscrizione.
Tutti gli allievi del  6° anno delle scuole iscritte al R.O.I.

Il corso è diviso in 6 livelli, il primo dei quali è propedeutico,  per il resto, gli altri possono essere seguiti anche singolarmente e in ordine sparso, anche se la scelta non è consigliabile. Ogni corso ha la durata di 3 giorni e tratta, rispettivamente, i seguenti argomenti:

 

 

 

  1. Iniziazione all’LMO e unità vertebrale (Rachide, torace e arti)                     
  2. Il periferico osteo-articolare (articolazioni e ossa lunghe, estremità, torace anteriore)  
  3. La testa ossea 
  4. Unità viscerale 
  5. Il sistema cardio-vascolare
  6. Il sistema nervoso

 

TERZO LIVELLO: LA TESTA OSSEA 

10, 11, 12 novembre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Obiettivo:

Questo stage presenta un approccio completamente nuovo alla sfera craniale, basato non sulle tecniche funzionali classiche bensì su una analisi dettagliata della struttura osteo-articolare grazie ai test di messa in tensione dei punti chiave della testa ossea. L’esame è rapido, completo e preciso. La gerarchia delle lesioni, trovata con i test in bilancia inibitrice, permette di diagnosticare la lesione craniale dominante. Il trattamento con recoil delle differenti fissazioni della testa ossea si avvererà, in seguito, semplice ed efficace.

I risultati ottenuti sono oggettivabili non solamente con i test di messa in tensione del LMO ma anche con i test di ascolto classici: liberate la struttura e la funzione (movimento respiratori primario) si ristabilirà.

Un seminario che senza dubbi andrà a rivoluzionare la vostra pratica osteopatica classica del cranio.

PROGRAMMA

I punti craniometrici. Localizzazione dei punti chiave del cranio.

L’architettura della testa ossea. Test di base e trattamento delle differenti linee di forza del cranio: travi, pilastri, archi, cupole e chiavi di volta.

Il cranio articolare e membranoso. Test di base e trattamento dei punti chiave del cranio: i 3 piani, le membrane di tensione reciproca, l’articolazione temporo-mandibolare, i denti, il massiccio facciale ed i seni, le suture della volta e la sindesmosi sfeno-basilare.

 

RELATORI

Chiaffredo Bergesio, osteopata D.O. e Antonio Gassedo, osteopata D.O.

 

COSTO DEL CORSO

600 € totali
Coloro che hanno già frequentato in passato il 3° livello LMO potranno accedere allo stesso al costo ridotto di €400.00, previa presentazione dell'attestato di partecipazione. 
Per motivi organizzativi il C.E.R.D.O.  si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni raggiunto il numero di 30 partecipanti.

ISCRIZIONI

MODULO D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni dovranno pervenire entro 45 giorni prima dell'inizio del corso (1 ottobre), accompagnate da bonifico bancario di Euro 200,00.

Estremi per bonifico:

ADO - Associazione Diffusione Osteopatia
IBAN: IT98W0311103203000000008611
BIC: BLOPIT22728
ado: Via Magliano Sabina, 23 - 00199 Roma

Per informazioni : Tel.: 339.5298569 - Email: postgraduate@cerdo.it

Data del Corso
10, 11 e 12 novembre 2017
Relatori
Relatori: C. Bergesio e A. Gassedo
Stato
In programmazione
Online
Si